(English version to come....)
Dopo una notte di assoluto riposo, ci svegliamo con calma alle 7,30 (novitá per noi).... Alle otto colazione abbondante e poi via, verso nuove mete... una rapida occhiata al cielo e subito ci accorgiamo che anche oggi non sara´ facile dal punto di vista atmosferico: nubi ovunque, grigio in ogni dove....
Meno di 15 minuti dalla partenza e l´acqua inizia a scendere copiosa....Ovviamente non ci fermiamo, se sei in movimento e´peggio fermarsi e raffreddarsi che non rimanere in movimento, cosa che puntualmente facciamo.
Le prime due ore scorrono via veloci (ma sotto l´acqua)...ogni tanto un piccolo barlume di sole che peró non ci asciuga... Arrivamo verso le 10,30 in un piccolo paesino dove, consci del fatto che un fisico in movimento vada nutrito, ci rifocilliamo con una tortina, caffé e poi una torta al muesli e miele....120,000 calorie come minimo.
Smette di piovere, riprendiamo di gran lena la strada che presenta, come al solito, salite (non impegnative) e sterratini.... Dianin-Polato 1-1: verso le 12,00 Mauro fora.... Nessun problema, camere d´aria di scorata che peró sono sbaglaite: il meccanico di fiducia di Mauro gliele ha date troppo piccole. Nessun problema: le montiamo lo stesso e ripartiamo. Certo, la ruota davanti non funziona come dovrebbe ma alternative non ci sono....piove come non mai e fa freddo, molto freddo (ci dicono che non sia normale questo tempo in Germania a Luglio....)
A pranzo zuppa calda (di cipolle e pomodoro con panna acida, una delizia) e poi si riparte....Cerchiamo un Radfahrershop per comprare una camera d´aria nuova....ci riusciamo ma ci costa molta fatica e tempo (e la camera d´aria intanto non la cambiamo...).
Fine tappa lungo e faticoso: la pioggia ed il freddo non ci abbandonano, in piú si aggiungono le montagne (vabbé, colline) con pendenze peró di tutto rispetto: anche del 8% e piú che in discesa raggiungeranno il 10%.... Fatica, tanta fatica ma alla fine, dopo 110 km arriviamo a Eisenach....
Ostello, pizza kebab e birra e poi blog....
Tardi, ora si va a nanna e domani si arriva (bagnati, le previsioni danno diluvio anche domani) a Göttingen....
PS: canzone del giorno: http://www.youtube.com/watch?v=rUsy_7IqPIA
PS: domani la versione inglese, ora non abbiamo piú tempo....
Perchè fare tanti kilometri così? Vabbè, non lamentatevi!
ReplyDeleteLolli, la mamma cattiva
P.S. in verità vi invidio!
Ragazzi forature sospette, puntine seminate sull'asfalto? vi manca solo un cane! un cane! un cane!
ReplyDeleteIanlu
Andrea!! what happened to the english version..... ;)
ReplyDeletecourage and regards
A.
A.
Deletewe had no time cause the connection is a bit expensive!
C U